CORSO DI FORMAZIONE BASIC LIFE SUPPORT – Defibrillatore
Il C.P.S. LIBERTAS di SALERNO, in rispetto del Decreto Legge 18 marzo 2011, n. 273, che obbliga anche le associazioni sportive, durante le loro attività, ad essere dotate di un defibrillatore semi-automatico per garantire in caso di emergenza il primo intervento, ha stipulato una convenzione con un soggetto accreditato presso la Regione Campania per organizzare un CORSO BLS-D CERTIFICATIVO-PRIMO SOCCORSO PER L’USO DEL DEFIBRILLATORE.
Al termine di tale corso, che si svolgerà in un’unica sessione con lezioni teoriche e pratiche, tenute da personale qualificato e accreditato, sarà rilasciata certificazione che attesterà l’addestramento al primo soccorso a supporto delle funzioni vitali.
Il corso si svolgerà Sabato 10 DICEMBRE 2016 a Cava de’ Tirreni e avrà il costo di € 50,00. Il termine ultimo per le adesioni è fissato per LUNEDI’ 5 DICEMBRE 2016.
Si ricorda a tutte le associazioni affiliate la convenzione stipulata con una nota azienda distributrice per l’acquisto di un defibrillatore semi-automatico a € 595,00 + IVA.
Il defibrillatore, che rispetta la normativa vigente, è corredato di piastre per adulti e pediatriche, borsa di trasporto, garanzia di anni 5 e kit di pronto soccorso (mascherina, rasoio, forbici, guanti, ecc.).