PRAIA A MARE E DINTORNI

Con nomina del presidente del C.N.S. LIBERTAS, prof. Luigi Musacchia, Carmine Adinolfi, deus ex machina dell’ente di promozione sportiva e di alcune delle più significative iniziative sul territorio nazionale, quali il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica, numerosi Grand Prix di Pattinaggio artistivo, Calcio giovanile, ecc…, è stato inserito nella ristretta cerchia dei tecnici nazionali LIBERTAS al fianco di nomi del calibro dell’ex plurimedagliato campione di scherma Michele Maffei. Il prestigioso incarico è il frutto di un proficuo lavoro di anni di attività spesi per la promozione dello sport di base.

A Carmine i complimenti di tutto il suo staff e… Ad maiora!!!

nella foto da sx a dx Luciano Morri, componente della direzione tecnica nazionale Libertas, Carmine Adinolfi, la consorte di Morri, Antonio Adinolfi, presidente regionale della Libertas Campania. 

nomina Adinolfi in DIREZIONE TECNICA NAZIONALE LIBERTAS

Istantanea 2 (27-04-2017 12-01)

libertas salerno

Si è conclusa (all’appello manca solo la Categoria Pulcini 2007) un’altra importante, significativa e spettacolare Stagione Sportiva targata.
Ecco i verdetti del Campo:
Cat. Esordienti 2004 a 11
Si aggiudica il Titolo di Campione Provinciale l’Atletico Agro, che in finale (in rimonta Stromboli e doppietta di Pascale) ha superato l’IEF Pagani, che nel primo tempo si era portata in vantaggio con una splendida punizione di De Angelis.
Cat. Esordienti 2004 a 9
Fa festa il Nocera Soccer che supera, senza troppi patemi d’animo, il S. Egidio.
Per lo “Special One” Peppe D’Auria e per l’intera società del Nocera Soccer il giusto riconoscimento a un anno di grandi sacrifici!
Cat. Esordienti 2005 a 9
Vince ai rigori la REAL ANGRI con Fraciello che sigla il rigore decisivo, mettendo fine ad una gara spettacolare durante la quale i ragazzi della Diecipiù di mr. Colletto hanno venduto cara la pelle, accarezzando addirittura la vittoria, svanita sul finire del tempo.
Cat. Pulcini 2006
Si aggiudica la GOLD CUP il Piccolo Stadio. I ragazzi di Rispoli, interpreti di un calcio corale fatto di possesso palla e triangolazioni veloci, hanno superato 3-1 la United Rossi apparsa troppo rinunciataria.
La United, squadra bianca, porta comunque a casa il Trofeo Silver, vincendo ai rigori la finalissima con la Sianese.
Cat. Primi Calci 2008 e 2009
Si aggiudica la Gold Cup il Piccolo Stadio (Cat.2008) (che batte ai rigori l’IEF) e Dream Football (Cat.2009) che batte l’Agrese. Per Salsano e Di Filippo vittorie prestigiose che pagano il lavoro svolto durante il corso dell’anno.
Sorrisoni nella Silver Cup, invece, per gli Aquilotti Sarno (2008) (3-1 su LaCruz) e S. Angelo (2009) (3-1 su Aquilotti Sarno).
Le compagini di Milone e Carratù hanno chiuso nel migliore dei modi una stagione altalenante ma comunque positiva.

 

libertas salerno

Da sabato 20 a domenica 21 maggio un week-end all’insegna del Calcio giovanile per le fasi finali di tutte le categorie impegnate quest’anno nei Campionati di Calcio Giovanile indetti dal Centro Sportivo Provinciale  Libertas di Salerno. Appuntamento presso l’impianto Sportivo “A.Desiderio” di Pregiato di Cava de’ Tirreni sabato dalle 15 e domenica dalle 9 alle 12 e 30 e dalle 15 alle 19
Migliaia di giovani atleti coloreranno l’impianto cittadino per una due giorni di grande Sport.
Previste,oltre alle finali della Gold Cup, anche quelle della Silver Cup.20 15 20 16 20 15-17 21 15 21 17

STAGE DI GINNASTICA RITMICA

IMG_20170425_121705Nella capitale turistica dell’Adriatico festa grande nel segno della Libertas. A Rimini si è svolto dal 22 al 25 aprile scorso il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica delle Associazioni sportive dilettantistiche affiliate al nostro Ente di Promozione Sportiva. Numeri ancora una volta importanti quelli fatti registrare dall’evento sportivo organizzato dalla collaudata triade

C.R.S. Libertas Campania, C.P.S. Libertas Salerno, SCFT Italia, sotto la supervisione del deus ex machina della manifestazione, Carmine Adinolfi. Oltre mille atlete, iscritte alle gare nei vari settori e attrezzi, in rappresentanza di una cinquantina di società provenienti da ogni parte d’Italia, sono scese in pedana allo Stadium, uno dei Palazzetti dello Sport più belli e accoglienti della Nazione. Al loro seguito dirigenti, istruttrici, familiari, per un totale di oltre 2000 persone, ospitate nelle varie strutture ricettive della zona. “Abbiamo fatto ancora centro- ha sottolineato Adinolfi- il mondo della Ginnastica Ritmica trova in questo Campionato il momento di massima sintesi del lungo percorso preparatorio che tiene impegnate società e atlete per tutto un anno. La programmazione di attività è il nostro punto forte. Ecco perché tantissime associazioni rispondono al nostro invito e costruiscono con noi il loro percorso che diventa, infine, un percorso comune che ci porta tutti all’appuntamento finale del Campionato Nazionale. È per questo che ci si ritrova ogni anno sempre più numerosi e con un rinnovato entusiasmo”.

Nei quattro giorni di gare a Rimini ospiti della manifestazione il presidente regionale Libertas dell’Emilia Romagna Luciano Morri e le plurimedagliate campionesse di Ginnastica ritmica Federica Febbo, che si è esibita allo Stadium domenica 23 aprile, e Angelica Savrayuk, bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012,  in pedana lunedì 24 aprile. Applauditissime le loro esibizioni, sotto gli occhi “incantati” di tutte le giovanissime atlete in gara.

LE CLASSIFICHE FINALI

Punteggi – sabato 22

Punteggi – domenica 23

Punteggi – lunedì 24

Punteggi – martedì 25

CLASSIFICA COREOGRAFIE